Indicazioni terapeutiche
Che cos’è e a che cosa serve
Vividrin Occhi contiene azelastina cloridrato, che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati antiallergici/antistaminici.
Vividrin Occhi può essere usato per il trattamento e la prevenzione dei sintomi dei disturbi oculari allergici stagionali (congiuntivite allergica stagionale da febbre da fieno), in adulti e bambini dai 4 anni di età in poi.
Vividrin Occhi può essere usato anche per il trattamento dei sintomi dei disturbi oculari allergici (congiuntivite allergica perenne) non-stagionali (perenni) in adulti e adolescenti dai 12 anni di età in poi.
Vividrin Occhi non è indicato per il trattamento delle infezioni oculari.
Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo 2 giorni.
Come funziona Vividrin Occhi
Vividrin Occhi allevia rapidamente, ma senza provocare stanchezza, disturbi oculari come bruciore, prurito e lacrimazione.
Un'allergia è una reazione eccessiva del sistema immunitario del corpo a sostanze provenienti dall'esterno. L'allergia è provocata dal contatto con pollini di fiori, acari della polvere, muffe o pelo di animali.
Vividrin Occhi inibisce gli effetti dell'istamina e di altre sostanze infiammatorie che vengono maggiormente rilasciate quando si soffre di allergia. Pertanto, Vividrin Occhi contrasta i sintomi della congiuntivite.